Tutto sul nome ALDO ARGENTINO

Significato, origine, storia.

Aldo è un nome di origine argentina che significa "vecchio" o "nobile". Deriva dal nome tedesco Adalhardo, che a sua volta deriva dalle parole antiche "adal", che significa "nobile", e "hardt", che significa "forte".

Il nome Aldo è stato portato da molte persone famose nel mondo, tra cui lo scrittore italiano Aldo Palazzeschi e il calciatore argentinoaldo Paredes.

Non ci sono particolari tradizioni o festività associate al nome Aldo. Tuttavia, in alcune culture, il nome viene considerato portatore di fortuna e prosperità per chi lo indossa.

Vedi anche

Tedesco

Popolarità del nome ALDO ARGENTINO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche sul nome Aldo in Italia sono molto interessanti. Nel corso dell'anno 2023, solo due bambini sono stati chiamati Aldo. Tuttavia, dal 1970 al 1980, il nome Aldo era abbastanza popolare in Italia e ha raggiunto la sua massima popolarità nel 1975 quando è stato dato a circa 426 bambini. In totale, dalla fine del XIX secolo fino ad oggi, sono state registrate oltre 30.000 nascite con il nome Aldo in Italia. Questo nome potrebbe essere meno popolare oggigiorno rispetto agli anni '70, ma rimane ancora un nome tradizionale e di valore nella cultura italiana.